IN PRIMO PIANO
Cittadini che lavorano per i cittadini...semplicemente Comitato Pro Serino PDF Stampa E-mail

I Consiglieri Comunali Abele De Luca, Pellegrino Mariconda e Nicola De Luca, del gruppo consiliare Comitato Pro Serino, hanno sottoposto al Sindaco e al Presidente del Consiglio del Comune di Serino una richiesta di convocazione di un Consiglio Comunale per discutere su questioni di interesse generale per i cittadini, quali la più ampia partecipazione democratica nelle attività amministrative e l’impegno a ridurre al minimo la pressione fiscale intensificatasi in seguito all’approvazione del decreto Monti, potendo il nostro Ente scegliere tra varie opzioni. "Tre - c'è scritto in una nota - sono i punti all’ordine del giorno da inserire nella discussione in seno al Consiglio Comunale richiesto dal Comitato Pro Serino. Il primo punto riguarda la revoca della delibera di adozione del Piano Urbanistico Comunale che è stato bocciato dalla Regione Campania senza appello.

Leggi tutto...
 
Dopo la fumata NERA in REGIONE sul PUC, arriva la registrazione in "BIANCO" PDF Stampa E-mail
Giovedì 02 Febbraio 2012 10:10

Dopo che si è svolto il Consiglio Comunale del 21 dicembre scorso, il capogruppo del Comitato Pro Serino ha chiesto formalmente e ufficialmente una copia della registrazione del Consiglio stesso in quanto ritiene che vi siano degli errori gravissimi riportati nel verbale delle delibere. Per questo motivo il Consigliere di minoranza avrebbe voluto verificare la correttezza con un confronto puntuale sulle discussioni intraprese in tale data. Orbene il dirigente comunale dr. Antonio Petti, responsabile della registrazione in Consiglio, scrive al De Luca affermando che la cassetta è risultata bianca.

Leggi tutto...
 
Vota il sondaggio

Nell'articolo "e l'inciucio continua..." abbiamo visto come i candidati di Manzo Rocco, nelle varie commissioni, siano stati votati anche dai consiglieri di maggioranza. Probabilmente c'è stato quello che a noi è sembrato l'ennesimo inciucio di chi in campagna elettorale usa parole forti contro gli avversari e che poi stranamante si "ammorbidisce". Ora vi chiediamo di partecipare al nostro sondaggio dove ognuno di voi può scegliersi il suo inciuciatore preferito, quello che secondo voi ha più contribuito a questo gioco.

Leggi tutto...
 
Da Centurione a servo della Gleba PDF Stampa E-mail

Sulla vicenda della ritrattazione del Consigliere Luigi De Filippis in merito alle sue dimissioni da Presidente del Consiglio Comunale, il Comitato Pro Serino non si è per nulla meravigliato del suo dietro-front, anzi l’aveva già pronosticato. La casta si ricompatta ma le domande rimangono. Ora che De Filippis ritorna tra le grazie della maggioranza, l’ufficio tecnico comunale si è ripulito definitivamente da ogni colpa? Se un Consigliere Comunale, e a maggior ragione un Presidente del Consiglio Comunale, è a conoscenza del fatto che un provvedimento amministrativo per il rilascio di una concessione edilizia risulta illegittimo, come può riprendere il suo iniziale incarico tra i banchi della maggioranza senza che non vi sia stato un reale chiarimento politico-amministrativo?

Leggi tutto...
 
I dieci comandamenti del sano amministratore: PDF Stampa E-mail


  1. Non rubare


  2. Non bruciare (i rifiuti)

     

  3. Riciclare le idee (buone) di altri

     

  4. Non desiderare la rielezione (a tutti i costi)

     

  5. Amministrare con buonsenso, trasparenza, fantasia, passione, concretezza, spirito di servizio

     

  6. Non scendere a compromessi

     

  7. Usare il cuore, prima della bilancia

     

  8. Avere un'idea di comunità, sostenibile

     

  9. Fare piccole opere, quotidiane

     

  10. Smettere di esserlo, dopo un tempo congruo

     

Leggi tutto...
 
chiù pilu pi tutti!!! PDF Stampa E-mail

Avremmo voluto non replicare, visto il livello della risposta al nostro articolo relativo alle Linee Programmatiche non portate in discussione in Consiglio come prescrive la legge. Senza scomodare Oscar Wilde su una sua celebre frase riguardo al tacere, è proprio il caso di dire che il Sindaco ha superato se stesso. In pochi righi non ha espresso nessun concetto, ha solo rivolto accuse e illazioni senza far riferimento a nessun episodio. Il motivo del nostro abbondono della seduta comunale è stato dettato dalla superficialità con cui la sua Amministrazione si rende inadempiente alle norme statutarie e che dimostrano come non solo le sue parole ma anche le azioni amministrative siano prive di significato. Il problema è che non si sono presentate le linee programmatiche di mandato nei tempi e nei modi previsti dalla legge. Quindi, a quali carte si riferisce, quando afferma che le dobbiamo leggere? E di quali fumose affermazioni parla? Egli afferma che “ci ha smascherato con carte alle mano”: ma con quali carte se ad oggi la programmazione non è stata ancora portata in Consiglio come per legge?

Leggi tutto...
 
Isolamento programmato! PDF Stampa E-mail

Abbiamo appreso che ci sarà un sostanzioso fondo, trattasi di milioni di euro inerenti lo sblocco di risorse per la realizzazione di interventi di ammodernamento degli impianti sull’altopiano del Laceno. Siamo d’accordo che per l’Altopiano rappresenterà un fattore sostanziale per il territorio nel suo insieme. Si è parlato di importanza strategica, e Serino rientra in quanto vicino in questa progettazione turistica di ampio respiro? Noi speriamo vivamente che in Regione e nel nostro Comune attraverso l’Assessorato al turismo si abbia ben presente che se Serino non rientra nel piano turistico strategico in questa fase, la crescita per l’altopiano significherebbe, senza una connessione, ripeto strategica con Serino, la morte economica della Valle del Sabato, l’isolamento politico ed economico più totale.

Ultimo aggiornamento Lunedì 02 Gennaio 2012 14:33
Leggi tutto...
 


Pagina 7 di 11
Design by Next Level Design / Script by Joomla!