IN PRIMO PIANO
La crisi del castagno - I video
Parte 1 Parte 2 Parte 3 Parte 4 Parte 5 Parte 6
Gaetano De Feo
Generoso De Simone
Rocco Manzo
Felice Argenio
Abele De Luca
Gli interventi
Sindaco di Serino
Agronomo
Consigliere Comunale
Terra e Libertà
Consigliere Comunale
dei cittadini
 
La crisi del castagno

I Consiglieri comunali del Comitato Pro Serino Abele e Nicola De Luca hanno partecipato al convegno tenutosi a Ribottoli di Serino in merito alle questioni legate alla salvaguardia del patrimonio castanicolo serinese organizzato dalla Pro Loco di Serino. Tra i vari intervenuti si è registrata la presenza del Sindaco e dell’agronomo Generoso De Simone. Quest’ultimo, con dati scientifici alla mano, ha esposto le problematiche inerenti la mancata produzione di castagne nei nostri territori analizzandone le cause e illustrando in dettaglio la metodologia della lotta biologica. Il relatore Abele De Luca, dopo aver ringraziato l’organizzazione e i cittadini presenti, sensibili alle problematiche discusse, ha evidenziato a chiare lettere come egli e l’intero Comitato Pro Serino abbia una linea coerente sulla lotta biologica al Cinipide del Castagno. "L’unica soluzione - afferma - è l’introduzione del Torymus S. che già in Giappone e al nord d’Italia ha dato e sta dando positivi risultati, tanto da abbattere il cinipide e ripristinare al 80/90 % la produzione degli anni passati.

Leggi tutto...
 
La partita del Cuore PDF Stampa E-mail

Clicca sull'immagine per visualizzare la gallery fotografica

 
Week end del cuore PDF Stampa E-mail

 
Puliamo il Sabato

Ci dispiace, ma per motivi tecnici estranei al Comitato Pro Serino la manifestazione Puliamo il Sabato programmata per domenica 18 settembre è stata cancellata. Ci scusiamo con tutti coloro che avevano dato la loro disponibilità ad essere presenti. Cercheremo in ogni caso di riprogrammare l'evento a data da destinarsi.

 



Leggi tutto...
 
Consiglio Story (Luglio) PDF Stampa E-mail

1° CONSIGLIO COMUNALE DEL 03/06/2011 PRIMO CONSIGLIO = PRIMO INCIUCIO

Tra i vari punti all’o.d.g. vi era la nomina a componente della commissione elettorale. Con i voti DETERMINANTI dell’amministrazione De Feo (maggioranza) viene nominato quale membro della detta commissione Rocco Manzo (minoranza). Ad oggi l’unica forza politico-amministrativa di opposizione consiliare è il COMITATO PRO SERINO e, quindi, l’unica alternativa futura per un buon governo. A noi del Comitato Pro Serino dispiace solo per coloro che hanno votato la lista di Manzo credendo di votare contro Gaetano De Feo e i suoi collaboratori!

2° CONSIGLIO COMUNALE DEL 29/07/2011

1) Interrogazione da parte del Consigliere Abele De Luca sui 70.000 (settantamila) euro di fondi persi per la manifestazione Canalarte. A causa di una errata lettura del bando di gara l’Ente Comune è stato escluso dalla partecipazione per l’ammissione al finanziamento. L’ass. delegato Vito Pelosi rispondeva citando altre richieste che nulla riguardano i 70.000 € persi e inoltre sosteneva che la domanda doveva essere fatta da un’associazione di Enti.

Leggi tutto...
 
L'intervento in consiglio comunale

Di seguito la nostra dichiarazione nella prima convocazione del consiglio comunale.

Fino a pochi mesi fa, in consiglio comunale noi del Comitato Pro Serino c’eravamo, solo che eravamo presenti come cittadini-spettatori. Abbiamo voluto avere una nostra rappresentanza in consiglio e siamo scesi in campo. Alla fine il Comitato Pro Serino ha 2 consiglieri. Ci tengo a sottolineare NOI del Comitato Pro Serino perché effettivamente Io, Abele De Luca e con l’ingresso di Pellegrino Mariconda  saremo espressione del comitato e di tutte quelle persone che hanno creduto fino in fondo nel nostro progetto. Noi siamo e saremo solo dei portavoce, o per meglio dire il magafono dell’intero movimento. Tutte le proposte, le osservazioni da portare in consiglio, saranno discusse all’interno del direttivo e dell’assemblea degli iscritti, e non sarà nemmeno difficile come penserà qualcuno, perché chi nel comitato è entrato ed entrerà, condivide le linee generali, che resteranno sempre le stesse. Colgo anche l’occasione per fare gli auguri al nostro nuovo direttivo, nonchè al nostro nuovo presidente nella persona di Marcello Rodia, che porterà avanti questa sfida per i prossimi anni.

Leggi tutto...
 


Pagina 9 di 11
Design by Next Level Design / Script by Joomla!