IN PRIMO PIANO
DOCUMENTO POLITICO PDF Stampa E-mail

LE RAGIONI POLITICHE DEL COMITATO PRO SERINO.

Che restiate in guardia, padri e madri di Serino, siate educatori di libertà per i vostri figli, siate partecipi dinanzi al progresso del vostro territorio. Non abbiate timore. Ci sono le comunità del rancore create ad arte per individuare i nemici contro cui armare il braccio della propaganda a fini elettorali e ci sono persone libere, che vivono secondo il principio della condivisione e del confronto sulle esperienze quotidiane, che non si nascondono, ma che stanno in mezzo alla gente, che non credono che fare l’assessore sia un punto d’arrivo poltronistico, ma un punto d’inizio per il territorio. C'e' chi parla all'ombelico delle persone e si adatta come una panciera al bassoventre degli interessi particolaristici del nostro paese, un pò qua e un pò là, e questo da decenni proteggendo tornaconti di bottega, affossando la Democrazia, il senso della decenza; e c'e' chi invece guarda alle nuove generazioni e al loro futuro e pensa sia necessario iniziare a costruire collettivamente qualcosa di diverso, di più concreto. Per anni, anzi da decenni, la politica è concentrata a Serino in mano a poche famiglie, che decidono politicamente il bello e il cattivo tempo, dinanzi ai cittadini che non hanno via di uscita perché strategicamente gli stessi personaggi politici non favoriscono, anzi ostacolano, con mille strategie frutto di esperienza, il componimento di nuovi gruppi di pensiero atto alla creazione di una classe dirigente a passo coi tempi.

Leggi tutto...
 
Notte Bianca Serino 2010 PDF Stampa E-mail

Grande successo della Notte Bianca a Serino. Contro ogni aspettativa, senza aiuto economico da parte di Enti pubblici e contando anche l’opposizione di alcuni politici locali, il lavoro degli organizzatori è stato ripagato con un boom di presenze. A detta dei serinesi non si sono mai viste nel nostro paese tante persone concentrate in un’unica manifestazione. Grande è stata anche la soddisfazione dei commercianti locali che si sono adoperati, aderendo e dando maggiore impulso all’iniziativa del Comitato Pro Serino, per l’ottima riuscita dell’evento. I partecipanti hanno invaso le strade di Serino con compostezza e interesse, visitando le varie attività presenti. Ciò ha dato lustro al paese e ha dimostrato come l’interesse del Comitato Pro Serino sia rivolto senza secondi fini ad una crescita socio-economica del territorio così come pensato e poi messo in pratica dai responsabili dell’evento Enrico Solimene e Marcello Rodia.Notevole è stato anche il successo riscosso dallo showman Luca Abete, dal “tronista” Giovanni Conversano e dal nostro amato conterraneo Gerardo Carmine Gargiulo. Non di meno anche i gruppi locali e la rassegna canora dei bambini di Serino sono stati entusiasticamente apprezzati da tutti. Il Comitato Pro Serino, dando appuntamento alla prossima edizione, ringrazia quanti, con il loro contributo ed impegno, hanno creduto nella manifestazione NOTTE BIANCA 2010.

 

 

 
I video della giornata ecologica (clicca sull'mmagine sotto) PDF Stampa E-mail

 
Legge sulla trasparenza dei fondi pubblici

 

Il Comitato Pro Serino, seguendo una linea interventistica e non solo elettoralistica, per la seconda volta sottopone alle autorità competenti – regionali, nazionali ed europee - una proposta di legge in merito ad una corretta “trasparenza nella gestione dei fondi pubblici”. Tale proposta, a firma del Presidente Abele De Luca, responsabile Politico Alessandro Gioia e responsabile giuridico Francesco Calabrese, è stata spedita formalmente al Ministro dell’Economia Giulio Tremonti, al Presidente della Commissione Controllo Bilancio dell’U.E. On. Luigi De Magistris e ad altri rappresentanti istituzionali. Tutto parte dall’idea che in Italia manca una chiusura nelle corresponsabilità e talvolta chi eroga i fondi non si interessa che gli stessi vadano a dare un reale contributo finale alla preventiva presentazione di progetti (talvolta limitati a progetti preliminari o sotto la spinta di una emergenza) di piccole e grandi opere.

Leggi tutto...
 


Pagina 11 di 11
Design by Next Level Design / Script by Joomla!