Presentazione

ll COMITATO PRO SERINO è un’associazione socio-politica e culturale. Scaturisce dall’esigenza di dare risposte concrete alle tante problematiche che affliggono il nostro territorio, e si presenta con una programmazione annuale in funzione di temi sociali, ambientali e di comunicazione, orientati al confronto costante. Ispirandosi a principi di solidarietà umana, si pone come obiettivi:

la tutela dei cittadini di Serino e del territorio serinese;

il miglioramento della qualità di vita del cittadino;

la difesa dalle alterazioni indiscriminate dell’ambiente naturale.

Il miglioramento del tessuto socio-culturale, attraverso proposte ed iniziative rivolte a tutti, ed in particolare a bambini, giovani, anziani, portatori di handicap, ed alle fasce più deboli e bisognose.

Ci proponiamo anche di incidere sul tessuto politico favorendo la formazione di una nuova classe politica, auspicando di presentarci alle prossime elezioni amministrative con una nostra lista di candidati, senza scendere a compromessi con i “soliti noti,”, ma decisi a confrontarci in prima persona per cambiare lo stato delle cose nel nostro paese. Ed in più a dare ai serinesi un’opportunità che in questi ultimi venti anni è stata negata, a causa di un immobilismo amministrativo, che più che risolvere i problemi della nostra comunità, li ha ignorati se non addirittura aumentati.

Tutti coloro che hanno una reale intenzione di cambiare lo stato delle cose per migliorare la qualità di vita dei cittadini di Serino sono i benvenuti nel nostro Comitato, ed anzi invitati a prendere parte alle nostre riunioni che sono aperte, oltre agli iscritti, anche a tutti coloro che vogliono comunicarci le proprie idee, per dar vita ad un dibattito costruttivo e proficuo, che ponga al centro di tutto: la risoluzione di qualsiasi problema della comunità e del paese intero. A tale scopo, qualsiasi decisione o obiettivo da intraprendere, è discusso e deciso insieme, e poi approvato plenariamente, secondo il principio della democrazia e della libertà di espressione.

Ci proponiamo di mettere in campo tutte le nostre risorse per dare risposte immediate, secondo principi di efficacia ed efficienza, proponendoci di raggiungere gli obiettivi stabiliti, attraverso proposte di sviluppo eco-sostenibile, e di rispetto per l’ambiente e per tutti. Il nostro impegno nel sociale verrà perseguito coinvolgendo le istituzioni presenti sul territorio : Enti Pubblici, Scuola e Associazioni, ma anche singoli o gruppi che supportino scopi analoghi a quelli del Comitato Pro Serino.